Politica della qualità

La T.E.AM.S. S.r.l. considera la Qualità un elemento cardine della propria strategia imprenditoriale, in quanto è capace di rimettere costantemente in discussione il modo di agire e di gestire l’Azienda, nonché di anticipare gli eventi nel mercato e le aspettative del cliente, con ciò contribuendo a migliorare il posizionamento competitivo dell’Azienda.

Impegni:

La Direzione profonde il massimo impegno nella prevenzione di ogni eventuale non conformità, ottimizzando l’organizzazione della gestione ed evasione degli ordini, garantendo un costante presidio dei processi e delle attività in qualsiasi modo connesse con la Qualità dei servizi realizzati.

La Direzione considera prioritario, sopra qualsiasi altro elemento, l’obiettivo della “soddisfazione del cliente”, verso il quale viene rivolta continua e costante attenzione, con il fine di garantire il rispetto dei requisiti specificati e di soddisfare le disposizioni legislative e regolamentari eventualmente applicabili.

L’orientamento e la soddisfazione del cliente sono garantiti mediante:

· la competenza tecnica e professionale del proprio personale addetto;

· la programmazione e l’esecuzione (puntuali e competenti) di tutti gli interventi di consulenza richiesti e rientranti nelle competenze aziendali;

· la conformità delle prestazioni offerte dall’azienda alle richieste del Cliente;

· il supporto costante fornito al Cliente, per anticiparne ed individuarne compiutamente le sue aspettative e le sue esigenze;

· la tempestività con cui si affronta ogni problema e incomprensione e si individuano le soluzioni più appropriate;

· la massima disponibilità verso il Cliente, perché questi, attraverso la competenza e l’esperienza dell’Azienda, possa a sua volta migliorare i suoi risultati.

In armonia con tale obiettivo, la Direzione ha individuato nella competenza del personale e nel costante aggiornamento tecnico e legislativo le risorse più importanti per soddisfare appieno le esigenze dei Clienti ed intende portare l’azienda ad una continua crescita organizzativa e metodologica.

A tal fine la Direzione si impegna affinché nell’organizzazione:

· sia favorito ed attecchisca lo “spirito di squadra”, professionalità e creatività d’ogni collaboratore;

· siano riconosciuti i collaboratori più capaci e motivati, in grado di orientare le prestazioni dell’Azienda al successo,

· siano ascoltati e soddisfatti i bisogni e le proposte dei collaboratori, se in sintonia con le esigenze aziendali;

· sia garantito un ambiente di lavoro professionale e sicuro.

Per la realizzazione di tali scopi, la Direzione pianifica ed attua in modo continuo l’attività di coinvolgimento, formazione e aggiornamento del personale, a tutti i livelli ed in particolare di quello tecnico, impegnato in attività legate ai processi che influenzano la Qualità dei servizi offerti.

Ogni collaboratore della T.E.AM.S. S.r.l. è inoltre impegnato a fornire una prestazione di qualità ineccepibile oltre che verso il cliente esterno, verso gli altri colleghi e collaboratori.

Obiettivi:

La Politica della Qualità, definita dalla Direzione, stabilisce i seguenti obiettivi generali:

1. Soddisfazione del cliente.

2. Soddisfazione dei Soci, attraverso il miglioramento dei risultati economico-finanziari e la garanzia del pieno rispetto e dell’adempimento di tutte le norme e regolamenti applicabili.

3. Soddisfazione del personale, mediante il riconoscimento dei risultati conseguiti e la definizione e l’attuazione di percorsi di crescita personale.

4. Assicurazione delle condizioni di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

5. Introduzione Sistema di Gestione della Qualità.

Gli impegni di Politica della Qualità della Direzione, saranno tradotti in un sistema di obiettivi annuali, circoscritti e misurabili, all’interno di un dettagliato Piano di Sviluppo, rispetto al quale la Direzione si impegna e garantisce di fornire tutte le risorse e il supporto necessari.

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