Chi siamo

Chi siamo

La società T.E.AM.S. S.r.l., con sede in Siracusa, è sorta nel 1989 dalle esperienze pluriennali maturate nel polo petrolchimico e petrolifero di Priolo/Augusta, da un gruppo di tecnici e specialisti nel settore della sicurezza e protezione ambientale. Il gruppo si è costituito con la finalità di mettere a disposizione delle aziende e degli enti pubblici la propria esperienza in attività di servizi e consulenze nelle seguenti aree:

- rischi industriali;

- sicurezza sul lavoro;

- igiene e protezione ambientale;

- formazione alla sicurezza del personale.

La struttura della società è quella tipica divisionale.

Il coordinamento funzionale è posto al livello dell'Amministratore, carica che per scelta di fondo, è ricoperta da persona qualificata.

La crescente domanda di prestazioni qualificate da parte di società private ed enti pubblici ha portato ad una accurata selezione e consolidamento di uno staff di tecnici di riconosciuta esperienza ed attivi nel campo di specifica competenza.

    La qualità professionale dei suoi servizi viene garantita dal gruppo di "collaboratori chiave" che, per i rispettivi campi di competenza, guida e supervisiona ogni progetto, programma o realizzazione affidata. Il gruppo copre un ampio arco di specialisti gestiti direttamente o attraverso l'organizzazione e il coordinamento di consulenti ed esperti a livello nazionale.

La T.E.AM.S. è collegata inoltre con gli Istituti Universitari di Catania, Messina e Palermo tramite titolari di Cattedra che ci gratificano con la loro collaborazione per perizie ed analisi di situazioni connesse con le problematiche di cui la T.E.AM.S. S.r.l. è specializzata.

Per garantire la necessaria riservatezza dei dati e delle informazioni, i contatti con le Direzioni e gli uffici tecnici delle Committenti, nonché la tenuta di eventuali documenti in archivio vengono effettuati unicamente da un responsabile di divisione che ne cura la conservazione in assoluta segretezza.

La società:

· è iscritta alla ”Associazione degli Industriali” della Provincia di Siracusa ed è convenzionata con la SICINDUSTRIA;

· è associata alla “Associazione Italiana degli Igienisti Industriali”;

· è associata alla “Associazione Italiana Addetti di Sicurezza”.